Informazioni per la visita

Informazioni per le scuole

Le scolaresche dell'Unione Europea hanno diritto al biglietto gratuito, previa presentazione dei seguenti documenti il giorno stesso della visita:

1. elenco completo dei nominativi degli studenti e dei docenti su carta intestata della scuola
2. modulo da compilare e firmare a cura del docente responsabile del gruppo, per presa visione del regolamento del sito archeologico.

Il modulo è disponibile in italiano ( Modulo Scuole [60 kB] ) e in inglese ( School Form [90 kB] ).

Non hanno diritto al biglietto gratuito autisti, genitori o altre persone che non siano gli studenti e i docenti. 

E' vivamente consigliato prenotare l'ingresso al sito archeologico, inviando una e-mail all'indirizzo pm-lom.grottedicatullo@beniculturali.it con oggetto "prenotazione gruppo".
Nella mail si dovranno indicare i seguenti dati: giorno e ora di arrivo richiesti per l'ingresso, nome e indirizzo completo della scuola, numero totale dei partecipanti, nome e cognome del docente responsabile del gruppo, un indirizzo e-mail e due telefoni cellulari dei docenti per eventuali contatti. 
La prenotazione sarà obbligatoria da settembre 2016.

E' possibile richiedere una visita guidata. Il servizio è fornito gratuitamente in base alla disponibilità dello staff. Tale richiesta va inviata all'indirizzo pm-lom.grottedicatullo@beniculturali.it, contestualmente alla richiesta di prenotazione per l'ingresso.
In mancanza di disponibilità del personale interno, la visita all'interno del sito archeologico è libera e a cura dei docenti. Per richiedere una visita guidata (a pagamento), sono contattabili le guida turistiche autorizzate della Provincia di Brescia:
http://www.provincia.brescia.it/turista/turismo-e-cultura/guide-e-accompagnatori-turistici