Informazioni per la visita

Informazioni per le scuole

Con il nuovo anno scolastico, i Musei del Garda – Castello Scaligero e Grotte di Catullo a Sirmione, Villa Romana a Desenzano del Garda –  sono molto felici di poter assistere ad un lento ritorno alla normalità. Riprendono infatti le visite di istruzione, che i musei cercano di sostenere inserendole all’interno del quadro ancora emergenziale del sistema di visita.

Anche se permangono contingentamenti nei numeri d’ingresso, è nostro impegno quello di assicurare la piena fruizione a tutti. A questo scopo ricordiamo che, come in passato, le prenotazioni per le scuole sono obbligatorie al nuovo link https://museidelgarda.ticka.it/

A conclusione della prenotazione, la scuola riceverà una e-mail di conferma, da presentare in biglietteria (in formato cartaceo o digitale). L’ingresso è gratuito, previa presentazione dell’attestato di visita d’istruzione e dell’elenco degli studenti su carta intestata della scuola. In caso di rinuncia alla visita vi preghiamo di cancellare la prenotazione on-line, per consentire l’ingresso ad altre persone.

Ricordiamo infine che applichiamo ai gruppi scolastici le stesse regole previste per tutti i visitatori: è necessario indossare la mascherina per tutta la durata della visita, all’ingresso viene misurata la temperatura ed è infine richiesta, a partire dai 12 anni, la presentazione della certificazione verde Covid-19 in corso di validità.