Stravaganze Imperiali

26/05/2022

Grotte di Catullo

A partire dal 2 giugno e fino al 30 luglio 2022 le Grotte di Catullo ospitano la mostra-evento Stravaganze Imperiali, un progetto artistico multimediale immersivo dell’artista e curatrice Vera Uberti proposto da MAI MUSEUM, con la collaborazione della Direzione regionale Musei Lombardia e del Comune di Sirmione.

 Archeologia e arte contemporanea si fondono in un magico gioco di luce e bellezza, dando vita ad un’esperienza immersiva a 360 gradi che coinvolge in profondità i sensi con luci, suoni, ma anche sapori e profumi.

 Il percorso è da vivere con il calare del buio, dalle ore 20:45 alla mezzanotte. Si snoda tra le maxi installazioni luminose e opere d’arte contemporanea dell’artista Vera Uberti e un trittico digitale dell’artista David LaChapelle, per concludersi con un momento conviviale attraverso una food experience d’autore dello chef Andrea Mainardi.

 Un’occasione unica per vivere l’eccezionalità del contesto storico e paesaggistico delle Grotte di Catullo da una prospettiva totalmente inedita e fortemente emozionale.

 www.maimuseum.it

 

PER INFORMAZIONI: www.maimuseum.it. Informazioni disponibili anche sui canali social: IG @maimuseum | FB @maimuseum

PERIODO E ORARI: dal 2 giugno al 30 luglio 2022, dalle ore 21:00 alle ore 24:00.

INDIRIZZO: Grotte di Catullo: Piazzale Orti Manara, 4 - Sirmione