Informazioni per la visita

Regolamento

Tutti i gruppi, scolastici e non, sono vivamente pregati di prenotare l'ingresso al sito archeologico inviando una e-mail all'indirizzo pm-lom.grottedicatullo@beniculturali.it con oggetto "prenotazione gruppo". Nella mail si dovranno indicare i seguenti dati: giorno e ora di arrivo richiesti per l'ingresso, nome del gruppo, città di provenienza, numero totale dei partecipanti, nome e cognome del responsabile del gruppo, un indirizzo e-mail e due telefoni cellulari dei partecipanti per eventuali contatti.
La prenotazione sarà obbligatoria da settembre 2016. 
I gruppi scolastici possono trovare maggiori dettagli nella pagina Informazioni per le scuole

Nell'area archeologica è assolutamente vietato: arrampicarsi o camminare sui resti archeologici; asportare qualsiasi tipo di materiale; eseguire graffiti; oltrepassare le transenne, i cancelli e le siepi; accendere fuochi; usare treppiedi e altre attrezzature fotografiche professionali; usare selfie-stick; cogliere fiori e strappare rami; fare picnic; entrare senza T-shirt o in costume da bagno; entrare in bicicletta, monopattino, ecc.

All'interno del museo è, inoltre, proibito bere e mangiare, scattare fotografie con il flash, toccare le vetrine o gli oggetti esposti, telefonare e, più in generale, disturbare gli altri visitatori.

L'ingresso ai cani è consentito solo nell'area archeologica (non nel museo), purché al guinzaglio.